Ballando con le stelle 16 – Prima puntata del 16 ottobre 2021. Pippo Baudo ballerino per una notte.

Ballando 2021

Da questa sera, nel sabato sera di Raiuno per dieci settimane, torna Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunge quest’anno alla sedicesima edizione e torna partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle 2021

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano.

Ballando con le stelle | Prima puntata sabato 16 ottobre 2021

Nello spazio dedicato al “Ballerino per una notte”, una vera istituzione della televisione italiana: Pippo Baudo. Il presentatore per eccellenza, il cui stile inconfondibile è entrato nell’immaginario collettivo di intere generazioni. Tra l’altro appena insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Baudo imparerà in poche ore una coreografia realizzata ad hoc, da eseguire durante la diretta del programma.

La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Di seguito la tabella con i voti alle esibizioni di serata e i verdetti (tratta da Wikipedia).

Da Wikipedia

Ballando con le stelle 16 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Andrea Iannone – Lucrezia Lando;
  2. Al Bano – Oxana Lebedew;
  3. Arisa – Vito Coppola;
  4. Alvise Rigo – Tove Villfor;
  5. Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale;
  6. Fabio Galante – Giada Lini;
  7. Federico Lauri – Anastasia Kuzmina;
  8. Memo Remigi – Maria Ermachkova;
  9. Mietta – Maykel Fonts;
  10. Morgan – Alessandra Tripoli;
  11. Sabrina Salerno – Samuel Peron;
  12. Valeria Fabrizi – Giordano Filippo;
  13. Valerio Rossi Albertini – Sara Di Vaira.

Ballando 16 | Giuria | Antigiuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Novità di questa edizione l’arrivo a bordo pista, in una veste per lei inusuale, di Alessandra Mussolini.