Ballando con le stelle 15 – Terza puntata del 3 ottobre 2020 – Marcella Bella ballerina per una notte. Eliminato Ninetto Davoli.

Terza puntata con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunge quest’anno alla quindicesima edizione e torna partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle 2020

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano.

Ballando con le stelle | Terza puntata sabato 3 ottobre 2020

Nello spazio riservato al “Ballerino per una notte”, scenderà in pista una delle voci più grintose e celebri del panorama artistico italiano: Marcella Bella. Interprete raffinata e dal timbro unico nel corso della sua carriera ha scaldato i cuori con brani indimenticabili come: “Montagne verdi”, “Nessuno mai”, “Senza un briciolo di testa”.

Il sodalizio artistico con il fratello Gianni Bella ha prodotto successi che hanno scritto la storia della musica italiana. Marcella si cimenterà in una nuova avventura: in pochissimo tempo imparerà una coreografia realizzata ad hoc per lei, da eseguire su un medley di brani scritti proprio da suo fratello.  Un’esibizione straordinaria e toccante sotto gli occhi di Gianni Bella che sarà in collegamento per l’occasione.

Ecco i voti della giuria (nell’ordine di Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli, Mariotto):

– Mussolini e Fonts: 6+6+6+6+7+25 (tesoretto antigiuria)= 56
– Della Gherardesca e Di Vaira: 6+8+5+4+2 + 25 (tesoretto Matano)= 50
– Rocca e Lando: 9+9+10+10+10= 48
– Celentano e Hoffmann: 9+9+9++10+10= 47
– Scardina e Kuzmina: 8+7+8+9+10= 42
– Schisano e De Angelis: 7+7+8+7+8= 37
– Isoardi e Todaro: 7+8+7+6+8= 36
– Conticini e Kinnunen: 6+6+6+8+8= 34
– Sastri e Di Pasquale: 6+6+5+7+8= 32
– Catalani e Villfor: 6+5+5+6+7= 29
– Solenghi e Ermachkova: 6+6+4+7+5= 28
– Davoli e Boccafoschi: 6+6+4+7+5= 28

La combinazione tra la classifica della giuria tecnica e quella social  decreta tutte le coppie alla prossima puntata tranne quelle di Ninetto Davoli e Antonio Catalani. Riballano e il verdetto è schiacciante: solo il 29% di preferenze per la coppia di Ninetto davoli che quindi è eliminata.

Ballando con le stelle 15 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Barbara Bouchet – Stefano Oradei, ELIMINATA nella 2° puntata
  2. Lina Sastri – Simone Di Pasquale,
  3. Rosalinda Celentano – Samuel Peron,
  4. Vittoria Schisano – Marco De Angelis,
  5. Elisa Isoardi – Raimondo Todaro,
  6. Alessandra Mussolini – Maykel Fonts,
  7. Tullio Solenghi – Maria Ermachkova,
  8. Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi,
  9. Paolo Conticini – Veera Kinnunen,
  10. Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina,
  11. Antonio Catalani – Tove Villfor,
  12. Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira,
  13. Gilles Rocca – Lucrezia Lando.

Samuel Peron e Daniele Scardina in stand by a causa della positività al Covid, soltanto all’ultimo, sapranno se potranno prendere parte a questa edizione di Ballando con le stelle. Nel frattempo, al fianco di Rosalinda Celentano vedremo scendere in pista un volto già noto agli appassionati del programma, la bravissima ballerina danese Tinna Hoffman

Ballando 15 | Giuria | Antigiuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Commentatori a bordo campo: Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti e Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

Novità di quest’anno l’introduzione di una sorta di “antigiuria”, tre voci del popolo che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.