Ballando con le stelle 15 – Settima puntata del 31 ottobre 2020 – Giuseppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo ballerini per una notte. Eliminata Rosalinda Celentano. Elisa Isoardi si ritira.

Settima puntata con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunge quest’anno alla quindicesima edizione e torna partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle 2020

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano.

Ballando con le stelle | Settima puntata sabato 31 ottobre 2020

La serata si aprirà con lo spareggio fra le due coppie finite al ballottaggio la scorsa settimana: Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman contro Vittoria Schisano e Marco De Angelis. Per motivi di salute, Samuel Peron sostituirà Marco De Angelis in coppia con Vittoria Schisano, mentre Ornella Boccafoschi prenderà il posto di Lucrezia Lando al fianco di Gilles Rocca.

 “Ballerini per una notte”, i protagonisti della fiction Rai “Gli Orologi del Diavolo”, Giuseppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo. La loro prova verrà giudicata durante la diretta e il risultato andrà a migliorare la posizione di una delle coppie in gara.

Secondo appuntamento, poi, con il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune con la passione per la danza. Le unità di ballo selezionate in precedenza si sfideranno ma, per osservare il protocollo Covid in vigore, le loro esibizioni saranno registrate in esterna e i rappresentanti saranno collegati via skype. Questa settimana la sfida vedrà protagoniste due unità di ballo provenienti da Liguria e Campania: Naima Academy da Genova e Serena Cirillo da Pompei. Le sfide verranno giudicate dalla giuria e dal pubblico tramite i social.

In puntata…. Spareggio iniziale stravinto da Vittoria Schisano col suo nuovo partner Samuel Peron. Eliminata quindi Rosalinda Celentano. Manche a sorpresa, in tema Halloween, con il vip di turno che da solo in pista, vestito e decorato da vari personaggi della tradizione di questa festa, deve ballare dopo aver riconosciuto il ritmo e aver dichiarato di che ballo si tratti.

Ad una coppia viene assegnato un bonus di 25 punti da parte della Smith, che lo assegna a Daniele Scardina. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, invece, per non rischiare di non poter ballare dopo a causa della caviglia di Elisa, decidono di non fare la prova, ricevendo così una penalizzazione di 10 punti.

Si passa poi alla manche vera e propria e qui il colpo di scena. Elisa Isoardi, infatti, comunica di non ballare per noncompromettere la caviglia e di ritirarsi.

Ballando con le stelle 15 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Barbara Bouchet – Stefano Oradei, ELIMINATA nella 2° puntata
  2. Lina Sastri – Simone Di Pasquale, ELIMINATA nella 5° puntata
  3. Rosalinda Celentano – Samuel Peron,
  4. Vittoria Schisano – Marco De Angelis,
  5. Elisa Isoardi – Raimondo Todaro,
  6. Alessandra Mussolini – Maykel Fonts,
  7. Tullio Solenghi – Maria Ermachkova,
  8. Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, ELIMINATO nella 3° puntata
  9. Paolo Conticini – Veera Kinnunen,
  10. Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina,
  11. Antonio Catalani – Tove Villfor, ELIMINATO nella 5° puntata
  12. Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira,
  13. Gilles Rocca – Lucrezia Lando.

Ballando 15 | Giuria | Antigiuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Commentatori a bordo campo: Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti e Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

Novità di quest’anno l’introduzione di una sorta di “antigiuria”, tre voci del popolo che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.