Ballando con le stelle 15 – Quinta puntata del 17 ottobre 2020 – Milly Carlucci ballerina per una notte. Eliminati Antonio Catalani e Lina Sastri.

Quinta puntata con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunge quest’anno alla quindicesima edizione e torna partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle 2020

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano.

Ballando con le stelle | Quinta puntata sabato 17 ottobre 2020

La regina del sabato sera e padrona di casa di Ballando con le stelle ha in serbo un asso nella manica: sarà lei la protagonista assoluta dello spazio riservato al “Ballerino per una notte”. Conduttrice, direttrice artistica e ideatrice di successi straordinari, Milly Carlucci non smette mai di mettersi in gioco.

Questa volta affronta la pista di Ballando con le stelle anche in veste di ballerina, al suo fianco un maestro storico del programma, Samuel Peron, che a causa del Covid non ha potuto prendere parte, come previsto, a questa edizione.

In puntata... Spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani, la cui votazione è stata annullata in settimana per dei voti irregolari ricevuti. Per questo, una task force ha valutato tutti i like postati dai vari utenti tramite uno scrutinio. Vince Costantino con il 56%.

Prova speciale in cui ogni vip, in pista da solo, sente una musica e deve ballare per 40 secondi. Valuta la Smith assegnando un bonus di 25 punti solo ad una persona, e vince Alessandra Mussolini.

Ogni coppia poi si esibisce e vota la giuria (nell’ordine Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto) e comprensiva del tesoretto e dei punti extra della prova speciale:

1) Mussolini e Fonts: 8+7+8+8+9 + 25 (prova sorpresa)= 65
2) Scardina e Kuzmina: 8+9+10+9+10+14 (tesoretto Matano)= 60
3) Isoardi e Todaro: 9+8+7+8+8+15 (tesoretto antigiuria)= 55
4) Conticini e Kinnunen: 8+9+10+9+10= 46
5) Rocca e Lando: 10+9+10+8+7= 44
Celentano e Hoffmann: 8+9+9+8+10= 44
7) Solenghi e Ermachkova: 9+9+10+10+5= 43
8) Schisano e De Angelis: 6+6+6+7+5= 30
Sastri e Di Pasquale: 7+6+6+5+6= 30
9) Della Gherardesca e Di Vaira: 6+7+5+5+5=28

Allo spareggio finale della quinta puntata vanno Vittoria Schisano e Lina Sastri Vince Vittoria con il 58% delle preferenze.

Ballando con le stelle 15 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Barbara Bouchet – Stefano Oradei, ELIMINATA nella 2° puntata
  2. Lina Sastri – Simone Di Pasquale,
  3. Rosalinda Celentano – Samuel Peron,
  4. Vittoria Schisano – Marco De Angelis,
  5. Elisa Isoardi – Raimondo Todaro,
  6. Alessandra Mussolini – Maykel Fonts,
  7. Tullio Solenghi – Maria Ermachkova,
  8. Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, ELIMINATO nella 3° puntata
  9. Paolo Conticini – Veera Kinnunen,
  10. Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina,
  11. Antonio Catalani – Tove Villfor,
  12. Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira,
  13. Gilles Rocca – Lucrezia Lando.

Ballando 15 | Giuria | Antigiuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Commentatori a bordo campo: Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti e Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

Novità di quest’anno l’introduzione di una sorta di “antigiuria”, tre voci del popolo che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.