Ballando con le stelle 15 – Prima puntata del 19 settembre 2020. Max Allegri ballerino per una notte. Isoardi e Conticini le coppie più in alto in classifica.

Da questa sera, nel sabato sera di Raiuno per dieci settimane, torna Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunge quest’anno alla quindicesima edizione e torna partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Un ritorno previsto per marzo, poi slittato a causa dell’emergenza coronavirus. Più volte in dubbio e spostata in più occasioni la data di inizio, finalmente il programma può tornare in onda.

Ballando con le stelle 2020

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano.

Ballando con le stelle | Prima puntata sabato 19 settembre 2020

Come ogni anno, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però, di continuare a studiare con impegno e costanza.

Per la prima puntata torna uno dei momenti più attesi dello show quello dedicato al “Ballerino per una notte”, un personaggio molto famoso si metterà alla prova preparando in poche ore, una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Questa sera ecco l’allenatore di calcio Massimiliano Allegri.

Di seguito la classifica con i voti della giuria (nell’ordine Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto):

1. Celentano e Hoffmann 6+7+8+9+10 + 24 tesoretto = 64
2. Conticini e Kinnunen 7+7+9+9+10 = 42
3. Isoardi e Todaro 7+7+7+8+9 = 38
4. Davoli e Boccafoschi 4+3+3+2+0+25 tesoretto = 37
5. Schisano e De Angelis 9+7+9+7+3 = 35
6. Scardina e Kuzmina 6+6+7+6+8= 33
7. Mussolini e Fonts 6+6+7+5+7 = 31
8. Della Gherardesca e Di Vaira 1+6+5+6+8
8. Solenghi e Ermachkova 6+6+6+7+1 = 26
10. Rocca e Lando 5+5+6+5+3 = 24
11. Sastri e Di Pasquale 5+4+5+4+2 = 20
12. Bouchet e Oradei 4+4+4+3+0 = 15
13. Catalani e Villfor 3+2+2++3+0 = 10

 

La combinazione tra i voti della giuria tecnica e quella del pubblico tramite i  social determina che le prime due coppie classificate di puntata sono quelle di Paolo Conticini e Vera Kinnunen ed Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, che ottengono ciascuna 10 punti di bonus per sabato prossimo (prima però viene fatto loro credere siano allo spareggio).

Ballando con le stelle 15 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1.  Barbara Bouchet – Stefano Oradei,
  2. Lina Sastri – Simone Di Pasquale,
  3. Rosalinda Celentano – Samuel Peron,
  4. Vittoria Schisano – Marco De Angelis,
  5. Elisa Isoardi – Raimondo Todaro,
  6. Alessandra Mussolini – Maykel Fonts,
  7. Tullio Solenghi – Maria Ermachkova,
  8. Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi,
  9. Paolo Conticini – Veera Kinnunen,
  10. Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina,
  11. Antonio Catalani – Tove Villfor,
  12. Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira,
  13. Gilles Rocca – Lucrezia Lando.

Samuel Peron e Daniele Scardina in stand by a causa della positività al Covid, soltanto all’ultimo, sapranno se potranno prendere parte a questa edizione di Ballando con le stelle. Nel frattempo, al fianco di Rosalinda Celentano vedremo scendere in pista un volto già noto agli appassionati del programma, la bravissima ballerina danese Tinna Hoffman

Ballando 15 | Giuria | Antigiuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Commentatori a bordo campo: Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti e Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

Novità di quest’anno l’introduzione di una sorta di “antigiuria”, tre voci del popolo che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.