Ballando con le stelle 15 – Ottava puntata del 7 novembre 2020 – Stefania Sandrelli ballerina per una notte. Eliminata Vittoria Schisano.

Ottava puntata con Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci con al suo fianco come sempre l’ironia e lo swing di Paolo Belli. La trasmissione giunge quest’anno alla quindicesima edizione e torna partendo come già avvenuto negli ultimi anni subito dopo il Tg1 delle 20, andando in onda come di consueto fino a notte fonda.

Ballando con le stelle 2020

Tredici Vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo, stelle internazionali della danza, una band pronta ad accompagnare ogni performance dal vivo, ospiti celebri, coreografie passionali e sorprendenti, una giuria inflessibile, attenta a ogni dettaglio, abiti glamour e una scenografia che richiama le magiche atmosfere del ballo di coppia.

A bordo pista anche stavolta Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, affiancata come sempre dal conduttore di “La vita in diretta Alberto Matano.

Ballando con le stelle | Ottava puntata sabato 7 novembre 2020

Milly Carlucci e il suo gruppo hanno scelto, inoltre, di omaggiare Gigi Proietti, con un’amica speciale, attrice iconica, musa di grandissimi registi, ma soprattutto compagna di tante risate: Stefania Sandrelli che non solo racconterà di un legame durato una vita intera ma, nello spazio riservato al Ballerino per una notte”, scenderà in pista al fianco del maestro Giordano Filippo, con una coreografia realizzata ad hoc per lei, sulle note di “Nina, si, voi dormite”.

La sua esibizione sarà valutata dalla Giuria in studio e il punteggio ottenuto andrà a migliorare la posizione di una delle coppie in gara. L’omaggio a Gigi Proietti vedrà, inoltre, sul palco l’emozionante esibizione dei maestri del programma sul brano “Nun je dà retta, Roma” tratto dalla Tosca.

Terzo appuntamento con Ballando con te, dedicato alla gente comune con la grande passione per la danza. Questa settimana la sfida vedrà protagoniste due unità di ballo provenienti da Lombardia e Calabria: The Project Kids, da Bergamo vs Antonella Ciappetta, da Cosenza. Le sfide verranno giudicate dalla giuria e dal pubblico a casa tramite i social.

I sette concorrenti rimasti in gara, rigorosamente vestiti da cowboy, eseguono la prova country swing.  Giudica Carolyn Smith, assegnando vari punteggi a seconda della classifica da lei stilata. Vanno 10 punti a Costantino Della Gherardesca, 15 punti a Vittoria Schisano, 20 punti a Tullio Solenghi, 25 punti a Daniele Scardina, 30 punti a Paolo Conticini, 40 punti a Gilles Rocca, 50 punti ad Alessandra Mussolini.

Staffetta di ripescaggio, gli eliminati si esibiscono nei panni dei protagonisti di diversi film cult. Barbara Bouchet e Stefano Oradei fanno Casablanca. Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi alle prese con Pretty Woman. Antonio Catalani e Tove Villfor con Thor, Lina Sastri e Simone Di Pasquale invece CleopatraCapitan Uncino e Peter Pan per Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann che vincono la sfida e vanno di diritto allo spareggio finale di puntata.

E poi le coppie in gara si esibiscono col ballo preparato in settimana e si sottopongono al voto della giuria.

– Rocca e Lando: 9+9+9+9+8+30 (bonus scorsa puntata)+40 (prova country swing)+25 (tesoretto)= 139
– Conticini e Kinnunen: 8+9+10+10+10+15 (bonus scorsa puntata) +30 (prova country swing)+25 (tesoretto)= 107
– Mussolini e Fonts: 7+8+7+5+8+50 (prova country swing) = 85
– Scardina e Kuzmina: 7+8+8+7+8+25 (prova country swing) = 63
– Solenghi e Ermachkova: 6+7+6+7+10+20 (prova country swing) = 56
– Schisano e De Angelis: 7+7+8+7+10+15 (prova country swing) = 54
– Della Gherardesca e Di Vaira: 4+7+4+3+2+10 (prova country swing) = 30

La combinazione tra classifica della giuria e voti social manda allo spareggio Tullio Solenghi  e Vittoria Schisano a cui si unisce Rosalinda Celentano. Le coppie di riescibiscono, una sarà salvata, le altre due eliminate.  Vince Tullio Solenghi col 50%. Vittoria Schisano ottiene il 38%,  Rosalinda solo il 12%. Vittoria Schisano è quindi eliminata.

Ballando con le stelle 15 | Il cast

Queste le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale:

  1. Barbara Bouchet – Stefano Oradei, ELIMINATA nella 2° puntata
  2. Lina Sastri – Simone Di Pasquale, ELIMINATA nella 5° puntata
  3. Rosalinda Celentano – Tinna Hoffaman, ELIMINATA nella 7° puntata
  4. Vittoria Schisano – Marco De Angelis (Samuel Peron),
  5. Elisa Isoardi – Raimondo Todaro, RITIRATA alla 7° puntata
  6. Alessandra Mussolini – Maykel Fonts,
  7. Tullio Solenghi – Maria Ermachkova,
  8. Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, ELIMINATO nella 3° puntata
  9. Paolo Conticini – Veera Kinnunen,
  10. Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina,
  11. Antonio Catalani – Tove Villfor, ELIMINATO nella 5° puntata
  12. Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira,
  13. Gilles Rocca – Lucrezia Lando.

Ballando 15 | Giuria | Antigiuria | Commentatori

Molte le sfide che dovranno affrontare i protagonisti di questa edizione misurandosi ogni sabato sera con diversi stili di danza: balli caraibici, standard e latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi al giudizio della solita vecchia giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da Selvaggia Lucarelli, capitanata da Carolyn Smith.

Commentatori a bordo campo: Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti e Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta.

Novità di quest’anno l’introduzione di una sorta di “antigiuria”, tre voci del popolo che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.