#BakeOffItalia 9 – Puntata del 17/09/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua terza puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale sono già disponibili anche il terzo appuntamento. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della terza puntata

Nella seconda puntata, i concorrenti hanno dovuto presentare un dolce monoporzione in formato maxi per la prova creativa. Una sfida che si è rivelata tutto sommato abbastanza semplice per gli aspiranti pasticceri, con ben otto di loro che hanno ottenuto la possibilità di accedere direttamente alla terza puntata: trattasi di Simone, Patrizia, Gloria P., Edoardo, Giuseppe, Pancrazia, Lora e Gerardo.

Nella prova tecnica, i concorrenti rimasti si sono dovuti cimentare con la Torta Dobos XL proposta da Damiano Carrara. L’elemento mancante dalla ricetta è stato il tempo di cottura del biscuit, ovvero l’elemento fondante di tutta la ricetta. Roberto è il concorrente che riesce ad emergere e a vincere questa manche, classificandosi alla terza puntata insieme con EnricoNaneyNatascia Peperita.

Per la prova salvezzaClelia D’Onofrio ha richiesto agli aspiranti pasticceri di preparare una crostata XXL, alta almeno due metri (!). Una prova che mette in difficoltà tutti, dal momento che le preparazioni vengono ultimate soltanto al termine del tempo a disposizione e con le creme sbattute sopra le crostate in modo tutt’altro che professionale. Alla fine, la seconda concorrente a dover abbandonare il tendone è Gloria B..

Nel terzo appuntamento, dal titolo Amici nemici, si abbandonerà il clima fiabesco della trasmissione e si giocherà, per la prima volta, a carte scoperte per quel che riguarda le strategie e le alleanze. Una serie di duelli e di ingredienti insoliti attenderà al varco gli aspiranti pasticceri. Per questo appuntamento non è stata annunciata la prova tecnica a cui saranno sottoposti i concorrenti.

Chi sarà il terzo o la terza aspirante pasticcere a dover abbandonare il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter