#BakeOffItalia 9 – Puntata del 29/10/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua nona puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale sono già disponibili anche il terzo appuntamento. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della nona puntata

Nell’ ottava puntata, i concorrenti si sono cimentati con una serie di ricette che hanno avuto come tema l’alcol, da inserire in misura più o meno consistente nelle varie preparazioni. Per la prova creativa, hanno dovuto realizzare 100 biscotticinquanta dei quali con del liquore all’interno e cinquanta da inzuppare nel liquore.

Per la prova tecnica, che ha visto la partecipazione straordinaria di Marisa Laurito, è stato preparato il babà alla birra, nella versione proposta da Ernst Knam, con una base al cioccolato, e confettura di mela e zenzero, crema chantilly alla vaniglia, ganache al cioccolato bianco e bagna alla birra. La migliore della prova risulterà essere Lola.

Per la prova salvezza, invece, gli aspiranti pasticceri si sono dovuti cimentare col tema dell’Oktoberfest, con ben quattro preparazioni proposte dai giudici e dalla conduttrice: il brezel con la salsiccia per Carrara; il prosciutto in crosta di pane con salsa al rafano per Knam; il biscotto di pan di zenzero per Clelia D’Onofrio; e quattro mele caramellate. Il vantaggio assegnato a Enrico, detentore del grembiule blu, è stata la possibilità di non realizzare una delle quattro preparazioni e lui ha scelto di non realizzare quella di Knam. Alla fine, Pedro è stato il concorrente a dover abbandonare il tendone, mentre Lola ha vinto la puntata e conquistato il grembiule blu.

Nella nona puntata, intitolata Dolci divini, si prepareranno delle ricette con argomento paradisiaco, partendo da una prova creativa che prevede una Torta Settimo Cielo, in cui i concorrenti dovranno realizzare una Torta Paradiso composta da sette strati e da sette farciture diverse, una prova tecnica in Trentino con la Torta di mele renette proposta da Damiano Carrara e, infine, una prova salvezza con tre diverse preparazioni, proposte da ciascuno dei tre giudici, legate alle antiche divinità greche. Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter