#BakeOffItalia 9 – Puntata del 26/11/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua tredicesima puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale la puntata odierna è già disponibile. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della tredicesima puntata

Al termine della dodicesima puntata, sono sei i concorrenti rimasti in gara dopo l’eliminazione di Gloria P., mentre il grembiule blu è stato assegnato per la seconda volta consecutiva Daniela.

Il tredicesimo appuntamento celebrerà ancora una volta l’Italia, con una prova creativa in trasferta a Portofino. Qui, i concorrenti dovranno realizzare un Aperitivo ligure, ovvero un vassoio che contenga tre diversi tipi di stuzzichini: segnatamente, un tipo di grissini, un tipo di focaccia e un tipo di finger food. È bene precisare che, pur trattandosi di preparazioni salate, non si esce dal concept originario del programma che non prevede strettamente la preparazione di dolci ma, in generale, di prodotti realizzati in forno.

Nella prova tecnica, sotto il tendone, gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare un Tiramisù Deluxe, ovvero una doppia rivisitazione del tiramisù proposta da Damiano Carrara ed Ernst Knam: la preparazione tradizionale con glassa a specchio e gocce di caffè spruzzate in stile Pollock, da incasellare in una cornice di frolla, pan di Spagna e ganache. La difficoltà starà nell’indovinare le dimensioni del dolce, dato che non saranno indicate nella ricetta.

Infine, nella prova sorpresa, i concorrenti dovranno preparare una Bazooka Cake, ovvero un gigantesco cannolo siciliano riempito con tanti piccoli cannoli di gusti diversi.

Ospite della puntata sarà lo chef Roberto Villa.

Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter