#BakeOffItalia 9 – Puntata del 24/09/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua terza puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale sono già disponibili anche il terzo appuntamento. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della quarta puntata

Nella terza puntata, la prova creativa ha avuto come tema i falsi amici: ingredienti che, all’apparenza, possono ben abbinarsi ma che possono anche stonare facilmente. Nello specifico, si è trattato di liquirizia e mentabasilico e pinoli arancia e caffè. Al contempo, anche i concorrenti sono stati divisi in nove duelli: Pedro-Daniela, Patrizia-Naney, Lora-Giuseppe (con liquirizia e menta); Edoardo-Pancrazia, Natascia-Roberto, Gerardo-Gloria P. (con basilico e pinoli); Simone-Enrico, Natascia-Roberto, Peperita-Lola (con arancia e caffè). A salvarsi sono PedroPatriziaGiuseppePancraziaMatteoGerardoSimone ed Enrico (sfida terminata in parità), Natascia Peperita.

Nella prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto replicare la Torta delle Rose, proposta dall’ospite Renato Del Bosco. Non sono stati tenuti nascosti i passaggi della ricetta o il dosaggio degli ingredienti, ma non è stato indicato in che modo realizzare le rose per la decorazione e quante metterne. La prova si rivela di estrema difficoltà per tutti gli aspiranti pasticceri, al punto che soltanto Daniela riesce a salvarsi.

Nella prova salvezza, gli otto concorrenti rimasti si giocano la permanenza nel tendone preparando una Jelly Cake, una torta alla gelatina presentata da Sara, la vincitrice dell’ottava edizione. L’elemento della gelatina rappresenta la massima difficoltà per ognuno di loro e il concorrente che, alla fine, deve lasciare il gioco è Edoardo.

Nel quarto appuntamento, dal titolo Buona fortuna, gli aspiranti pasticceri sfideranno la buona sorte e anche una simpatica cartomante, con ben tre prove salvezza che decreteranno ben tre eliminazioni. I concorrenti saranno, infatti, divisi in tre gruppi: due da sei e uno da cinque.

Chi saranno i tre aspiranti pasticceri che dovranno abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter