#BakeOffItalia 9 – Puntata del 12/11/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua decima puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale la puntata odierna è già disponibile. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni dell’undicesima puntata

Sono rimasti nove concorrenti sotto il tendone, dopo l’eliminazione di Patrizia al termine della scorsa puntata. Nell’undicesimo appuntamento, intitolato L’apparenza inganna, la gara si farà seria sin dalla prova creativa, al termine della quale ci sarà già la prima eliminazione. I concorrenti dovranno realizzare un cabaret di venti pasticcini ingannevoli, ovvero dei pasticcini salati di quattro diversi gusti.

Nella prova tecnica, i concorrenti dovranno replicare la Torta Fedora di Damiano Carrara a base di yogurt, mousse con cachi e cioccolato bianco, con la difficoltà di seguire le mosse dello chef mentre questi è di spalle. Infine, per la prova sorpresa, sarà realizzata una Tsunami cake, ovvero una torta sulla quale colerà una cascata di crema dopo la rimozione di un foglio di acetato. Ospite di questo appuntamento sarà lo chef Renato Ardovino.

Quali saranno i concorrenti che dovranno abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter