#BakeOffItalia 9 – Puntata del 10/12/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua quindicesima puntata (ovvero la semifinale) il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di sedici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale la puntata odierna è già disponibile. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della quindicesima puntata

Al termine della quattordicesima puntata, sono quattro i concorrenti rimasti in gara: Simone è stato eliminato, mentre DanielaPeperitaLola Roberto si giocano i posti in semifinale, con quest’ultimo che può contare sul prezioso vantaggio del grembiule blu.

Il quindicesimo appuntamento, intitolato Si vola!, vedrà i concorrenti giocarsi le ultime chance per ottenere il biglietto per la Finale. Come sempre, saranno tre le prove in cui gli aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi. La prova creativa li vedrà realizzare una Pom Pom Cake, la quale deve ricordare l’aspetto di un pom pom con tre strati e due farciture. Il migliore otterrà un bonus decisivo per la prova successiva.

Nella prova tecnica, i concorrenti dovranno realizzare un dolce Tra le nuvole secondo la ricetta di Damiano Carrara: si tratterà di un misto fra torta della nonna budino di riso che dev’essere poggiata su una nuvola di zucchero caramellizzato. La difficoltà per ciascun concorrente sarà data dall’assenza di un’indicazione nella ricetta, diversa per ognuno, la quale potrà essere colmata scoppiando un palloncino fra due proposti: in uno sarà contenuta, appunto, l’indicazione, mentre nell’altra sarà presente un’insidiosa penalità. Sarà proprio in questa prova che si deciderà quale tra gli aspiranti pasticceri otterrà l’accesso alla Finale.

Si procederà, quindi, alla prova salvezza, in cui sarà proposta la torta Baked Alaska, ovvero un dolce ricoperto da una nuvola di zucchero filato, creato con l’apposito macchinario ma secondo le procedure indicate da Ernst Knam.

Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter