#BakeOffItalia 9 – Puntata del 01/10/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua quinta puntata il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di quattordici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale sono già disponibili anche il terzo appuntamento. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della quinta puntata

Nella quarta puntata, i concorrenti hanno dovuto affrontare ben tre prove salvezza, divisi in altrettanti gruppi. Al termine di ogni manche, vi sarebbe stata un’eliminazione, rendendo inutile qualsiasi altra strategia se non quella di fare il miglior dolce possibile a scapito degli altri compagni di gioco. Nella prima prova, i concorrenti si sono cimentati in una Torta Scacciaguai, con tre ingredienti fondamentali: salepeperoncino aglio nero. Ad affrontare questa prima gara sono stati Pedro, Matteo, Natascia, Naney, Gerardo, Giuseppe e proprio quest’ultimo è stato il primo aspirante pasticcere a dover abbandonare il tendone.

Nella seconda prova, invece, il secondo gruppo composto da Daniela, Lola, Simone, Pancrazia, Patrizia, Gloria P., ha dovuto preparare una Torta Ruota della sorte con crema chiboustsenza farina e con 70 minuti di tempo a disposizione per poterla realizzare. Al termine della manche, a dover abbandonare il tendone è Pancrazia.

Infine, nella terza prova, l’ultimo gruppo composto da MarcoLoraEnricoPeperita Roberto ha dovuto preparare una Torta Madame Clelia. Per ciascuno di loro è stata, poi, assegnata una forma diversa e un imprevisto diverso. Per Marco, la forma a quadrifoglio e l’obbligo di aggiungere il durian; per Lora, la forma a corna e l’obbligo di cucinare ascoltando musica a tutto volume; per Enrico, la forma a coccinella e l’obbligo di realizzare una ganache montata; per Peperita, la forma a cornetto portafortuna e l’obbligo di rimanere ferma 10 minuti senza cucinare; per Roberto, la forma a ferro di cavallo e l’obbligo di aiutare per 10 minuti un avversario. La terza concorrente a lasciare il tendone è stata Lora.

Nella quinta puntata, intitolata Cioccolato, i concorrenti torneranno in trasferta e si sfideranno a Perugia, la capitale italiana del cioccolato, per la prova tecnica. Per tutta la puntata, invece, gli aspiranti pasticceri si sfideranno in una serie di duelli, al termine dei quali, il peggiore o la peggiore dovrà abbandonare il tendone.

Chi saranno l’aspirante pasticcere che dovrà abbandonare definitivamente il tendone di Bake Off Italia?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter