#BakeOffItalia 9 – Finale del 17/12/2021 – Con Benedetta Parodi su Real Time. Vince Daniela Ribezzo.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la nona edizione, torna con la sua Finale il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Clelia D’Onofrio nelle vesti dei severissimi giudici della grande gara culinaria che darà modo al vincitore di entrare nel magico mondo televisivo per condurre una trasmissione di cucina su Food Network (canale 35 DTT).

BAKE OFF ITALIA | La nuova edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. Il tema della nona edizione saranno le cartoline dall’Italia, col tendone che mostrerà in vario modo alcuni degli scorci più belli del nostro Paese.

Saranno ben venti i concorrenti che si cimenteranno in questa gara che si svilupperà nell’arco di sedici puntate della durata di 90′. Tutte le puntate saranno disponibili con una settimana d’anticipo su Discovery+, sul quale la puntata odierna è già disponibile. Per chi non è abbonato a questo servizio streaming, l’appuntamento è, come di consueto, ogni venerdì alle 21:20 su Real Time (31 DTT 160 Sky).

BAKE OFF ITALIA | Le anticipazioni della Finale

Al termine della semifinale, nessun concorrente è stato eliminato. Roberto Daniela, vincitori rispettivamente della prova creativa e della prova tecnica, si sono qualificati direttamente.

Lola Peperita hanno chiuso ex aequo la prova salvezza e hanno conquistato ugualmente la Finale, ma dovranno disputare uno spareggio per determinare chi si classificherà in quarta posizione. Lo spareggio si è disputato su una torta Fette Perfette, ovvero una preparazione composta da dodici fette, ognuna diversa dall’altra, ma perfettamente identiche nelle rispettive misure. La concorrente ad avanzare è Lola, mentre Peperita si classifica in quarta posizione.

Nel corso della puntata vi saranno le consuete tre prove. Al termine della prova tecnica e della prova finale ci sarà la definizione del concorrente vincitore che succederà, nell’albo d’oro del programma, a Sara Moalli. Nella prima prova, i concorrenti hanno dovuto ricreare il Fiore proposto dallo chef Stefano Ferraro, un dolce monoporzione che viene replicato al meglio da Roberto. Nella seconda prova, in 200 minuti, i tre aspiranti pasticceri hanno dovuto realizzare il loro percorso di pasticceria. Alla fine, i giudici hanno scelto Daniela Ribezzo, insegnante e ballerina di 30 anni da Foggia, come vincitrice della nona edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter