#BakeOffItalia 10 – Puntata del 25/11/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time (spoiler).

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la decima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la tredicesima puntata, già disponibile da venerdì scorso in streaming sulla piattaforma di Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | La decima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice la possibilità di entrare nella grande famiglia di Warner Bros.-Discovery con la conduzione di un proprio programma su Food Network (canale 33 del digitale terrestre 417 di Sky), come accaduto a Daniela Ribezzo lo scorso anno.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quattordici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 2 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La tredicesima puntata

I concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

Nella tredicesima puntata, i cinque concorrenti rimasti daranno il tutto per tutto per conquistare uno dei quattro golden ticket che portano alla Finale di venerdì prossimo. Chi sarà il concorrente che dovrà abbandonare il tendone di Bake Off Italia ad un passo dall’ultimo atto?

Si comincerà da una prova creativa in cui Margherita, detentrice del grembiule blu, dovrà scegliere un dolce, fra quelli proposti dai giudici, da rivisitare in chiave moderna, e poi assegnarne un altro ad uno dei suoi avversari, e così via finché ciascuno dei cinque concorrenti avrà il proprio compito da svolgere.

Nella prova tecnica, invece, gli aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi con la pasticceria realistica, ovvero nel riprodurre degli oggetti della vita di tutti i giorni sottoforma di torte. In particolare, in questa circostanza dovranno riprodurre un mattarello, fra gli strumenti che maggiormente utilizzano nelle loro creazioni.

Infine, per la prova sorpresa, i concorrenti si cimenteranno per la prima volta nella realizzazione di una torta nuziale a tre piani, con poco meno di tre ore e mezza a disposizione per poterla presentare ai giudici. Nuovi crolli e smottamenti in vista? Quel che è certo è che Leo sarà il concorrente che dovrà abbandonare il tendone, mentre GinevraChiaraMargherita Davide conquisteranno i golden ticket per la Finale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter