#BakeOffItalia 10 – Finale del 02/12/2022 – Con Benedetta Parodi su Real Time. Il vincitore è Davide Merigo.

Tre, due, uno, dolci in forno! Per la decima edizione, torna il talent show più dolce della televisione: Bake Off Italia. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata da Ernst KnamDamiano Carrara Tommaso Foglia, i quali saranno i severissimi giudici della gara culinaria più dolce della televisione italiana.

Questa sera alle 21:20, su Real Time (canale 31 del digitale terrestre 160 di Sky), andrà in onda la Finale, già disponibile da venerdì scorso in streaming sulla piattaforma di Discovery+.

BAKE OFF ITALIA | La decima edizione

Ancora una volta sarà Villa Borromeo ad Arcore (Monza-Brianza) ad accogliere la pattuglia di sedici pasticceri amatoriali che va alla caccia della vittoria finale. In palio per il vincitore o la vincitrice la possibilità di entrare nella grande famiglia di Warner Bros.-Discovery con la conduzione di un proprio programma su Food Network (canale 33 del digitale terrestre 417 di Sky), come accaduto a Daniela Ribezzo lo scorso anno.

Anche quest’anno Bake Off Italia si articolerà su quattordici appuntamenti della durata di 90′, disponibili in anteprima di una settimana su Discovery+ e in onda fino al 2 dicembre prossimo su Real Time.

BAKE OFF ITALIA | La Finale

I concorrenti della decima edizione di Bake Off Italia

ATTENZIONE: Dal momento che la puntata è stata già pubblicata su Discovery+, ne sono stati resi noti anche i risultati. Se non volete spoiler, non proseguite nella lettura.

Quattro concorrenti si affronteranno nell’ultima serie di prove che condurranno alla proclamazione del decimo vincitore di Bake Off Italia. Si tratta di:

  • Chiara Chiasso, 25 anni, infermiera di Castel Viscardo (Terni);
  • Davide Merigo, 38 anni, architetto di Puegnago del Garda (Brescia);
  • Ginevra Castaldi, 28 anni, libera professionista da Napoli;
  • Margherita Cracco, 19 anni, studentessa da Valdagno (Vicenza).

Nella prova creativa, gli aspiranti pasticceri dovranno preparare la Torta Kek Lapis, meglio nota anche come torta millestrati, che viene considerata come una delle preparazioni più difficili al mondo. Al termine di questa prova è stata eliminata Ginevra.

Nella prova tecnica, invece, dovranno ricreare la Torta Giubileo proposta da Gino Fabbri, fra i pasticceri italiani più famosi e premiati al mondo. Dopo questa manche è stata eliminata Margherita.

Infine, per il rush finale, i due concorrenti superstiti dovranno realizzare il loro percorso di pasticceria, composto da tre preparazioni: una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna. Alla fine, i giudici hanno decretato la vittoria di Davide e il secondo posto di Chiara. Il vincitore porta a casa una fornitura di 50 kg di cioccolato e anche l’iscrizione ad un corso professionale presso una Scuola di Alta formazione gastronomica.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter