Affari Tuoi – Il ritorno con Carlo Conti. Novità. Prima puntata di sabato 26 dicembre 2020.

Affari Tuoi si riaffaccia su Raiuno a quasi tre anni di assenza. Andato in onda nell’access di Raiuno dal 2003 al marzo 2017, con enorme successo, il programma si è poi fermato ai box a causa degli ascolti in calo dell’ultima stagione. Lanciato nel 2003 e condotto sino al 2005 da Paolo Bonolis, nel 2006 è passato prima a Pupo e poi ad Antonella Clerici, nel biennio 2007 e 2008 a Flavio Insinna che, dopo averlo lasciato dal 2009 al 2013 a Max Giusti, ne è tornato ala conduzione da settembre 2013 e sino all’ultima puntata di metà marzo 2017.

Affari Tuoi 2020/2021

Ed ora torna, completamente rivoluzionato, per sette settimane in onda al sabato sera in access e prima serata (con termine intorno alle 22:40). Protagonista di ogni puntata una coppia di promessi sposi che avrà l’opportunità di farsi un bel regalo. I 20 pacchi saranno abbinati a 10 personaggi famosi.

Ribattezzato “Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)”, vede l’indita conduzone di Carlo Conti. Ogni puntata avrà come protagonista una coppia vicina al matrimonio. In palio una ‘lista di nozze’ ricchissima, con un montepremi massimo di 300.000 euro.

Motore del game-show 20 Pacchi presenti in studio (nella migliore tradizione del programma), che conterranno i premi. I due partner, dopo aver sorteggiato a inizio programma uno dei 20 Pacchi, inizieranno a scoprire uno alla volta il contenuto di tutti gli altri. Ad aprire fisicamente questi Pacchi saranno i ‘Testimoni’, 10 personaggi famosi che proporranno alla Coppia e al pubblico anche divertenti momenti di spettacolo e, perché no, consigli per il matrimonio.
Ma i ‘Promessi Sposi’ dovranno vedersela con la figura misteriosa del ‘Dottore’ che, via telefono, proverà in tutti i modi, attraverso le sue “offerte” e i suoi diabolici stratagemmi, a mettere in difficoltà la Coppia.

Nel corso del varietà sarà presente anche il Pacco ‘Feeling’. Si tratta di una serie di domande sulla storia personale dei fidanzati, i loro gusti e le loro abitudini: se risponderanno nello stesso modo ai quesiti posti, mostrandosi davvero affiatati, avranno la possibilità di aggiudicarsi fino a 10.000 euro, che si aggiungeranno alla vincita finale.

La trasmissione sarà punteggiata dall’arrivo a sorpresa di altri ospiti illustri, come per esempio il cantante o l’attore preferito della Coppia, alla quale offrirà in regalo, come augurio di matrimonio, un momento di spettacolo, o la canzone che l’ha fatta innamorare o, ancora, un piccolo regalo ‘dedicato’.

Il gioco si concluderà quando la Coppia scoprirà il premio contenuto nel suo Pacco. In quel momento si comprenderà quanto l’intuito e la fortuna avranno aiutato i ‘Promessi Sposi’ a concretizzare il loro sogno nel modo migliore.

La coppia che ha giocato stasera, Arianna De Mitri e Stefano Cesi, grazie a una buona dose di coraggio, ha vinto ben 206mila euro.