A Grande Richiesta – Cinque sabati speciali su Raiuno.

Terminato il ciclo previsto di Affari Tuoi (con discreto successo), il sabato sera di Raiuno, per cinque settimane, vede la messa in onda di A grande richiesta. Si tratta di  appuntamenti speciali con le canzoni e i volti più amati della musica e dello spettacolo italiano. Ogni puntata, un tema diverso e diversa anche la conduzione.

Si inizia con “Parlami d’amore”, alla vigilia di San Valentino, una serata dedicata all’amore e alle canzoni che l’hanno raccontato in tutte le sue sfumature, condotta da Veronica Pivetti con Paolo Conticini insieme a grandi ospiti musicali sotto la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

A grande richiesta | Minaccia bionda | 20 febbraio 2021

La seconda puntata, condotta da Flavio Insina, è dedicata a  Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo.  Duetterà, si racconterà, giocherà allo specchio con sé stessa e con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Morgan, Giovanni Allevi, Elio, Nina Zilli, Elettra Lamborghini, N.A.I.P., Giovanni Caccamo e Stefano Di Battista.

Attraverso la musica, i contributi e la conduzione gentile e coinvolgente di Flavio Insinna e le incursioni di Pino Strabioli, si ripercorrerà quel viaggio favoloso della giovanissima ragazza veneziana che da quella mitica notte al Piper di Roma datata 1966 continua ad accompagnare il pubblico tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni.

A grande richiesta | Parlami d’amore | 13 febbraio 2021

Nella prima puntata di “A grande richiesta”, le più belle canzoni d’amore della musica italiana. In onda su Rai1, in diretta dagli studi Voxson di Roma. Alla conduzione Veronica Pivetti con Paolo Conticini. 

Tra gli ospiti: Massimo Ranieri, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere, Karima.

Usando l’hashtag #Parlamidamore sui social, gli spettatori potranno dedicare le canzoni alle persone che amano.

Un flusso di note e sentimenti, guidato da Veronica Pivetti con Paolo Conticini che cercherà di conquistare la sua amata “Prof” con la musica e tutti gli stratagemmi dell’eterno gioco del corteggiamento.  Una serata di emozioni e bellezza, di ricordi e palpitazioni per celebrare l’amore in tutte le sue forme, anche quelle al momento congelate, ma che mai potranno essere spente.